un blog dedicato a gli appassionati di moto e non solo

lunedì 23 febbraio 2009

Bilancio sul corso

Direi veramente positivo...devo ammetterlo, inizialmente il fatto di dover fare un blog per l'esame di informatica l'ho visto un po come una sciocchezza perchè, li per li, ho pensato che avrei copiato ogni cosa da internet senza nemmeno spenderci un secondo; ma poi i temi discussi e la praticità delle scoperte di questo corso mi hanno portato via via a farmi interessare sempre di più a questo mondo fantastico che è il web 2.0(spero professore che non me ne voglia per aver pensato inizialmente a questo :) ). Utilizzando una analogia storica direi che mi è sembrato quasi come la scoperta dell'America: questo corso mi ha fatto conoscere un mondo nuovo che esiste da anni, ma che finchè non ti ci addentri non ne puoi capire la "cultura"; finché non vi ci "sbarchi" puoi solo immaginarti come sia ma non riuscirai mai a capirlo veramente. Le scoperte che puoi fare sono veramente stupefacenti e all'interno puoi trovare persone con una mentalità e modi di fare le cose completamente diverso rispetto a coloro che non vi partecipano...un mondo dalle risorse illimitate e, come dire, quasi incontaminato...PER ORA!!!

1 commento:

Andreas Formiconi ha detto...

Assolutamente ... e poi, in tutta franchezza, io al vostro posto inizialmente avrei reagito proprio come te :-)

Lettori fissi